L'immobile è ubicato in contrada Durrueli e precisamente in via Torrazze all'interno di un villaggio naturale creato da altri immobili circostanti. Il villaggio è abitato sia nei periodi estivi che invernali ed è servito da acqua corrente, servizio postale , servizio a domicilio  etc etc.

E' evidente che la struttura necessità di ristrutturazione finalizzata anche all'utilizzo che si  intende realizzare.

L'ubicazione geografica la rende particolarmente comodo da diversi punti di vista. Infatti la villa dista poco più di un km dalla Scala dei Turchi e dalle spiagge circostanti. Poco più di un paio di km dai lidi empedoclini e dal lido rossello in territorio di Realmonte. Solo cinque minuti di auto dalla famosa spiaggia di Giallonardo e da Siculiana marina.
Circa due km da Realmeonte e circa 5 da Porto Empedocle. Una posizione davvero unica e invidiabile dal punto di vista paesaggistico. Sia dalla terrazza che dal terrazzino sottostante vi è una spelndida vista sul mare di punta grande in direzione Villaggio bellavista da cui dista poco meno di un km.

La struttura per le dimensioni e la tipologia si presta a innumerevoli utilizzi. Potrebbe essere una soluzione per diversi nuclei familiari che intendono coabitare all'interno di un unico immobile conservando la propria indipendenza. Il caso magari di genitori e figli sposati che aspirano a vivere accanto ai loro cari.

In alternativa potrebbe essere anche destinata al business turistico. Data la grandezza si potrebbe abitare all'interno della struttura e destinarne una parte a struttura recettiva sottoforma di casavacanze o bed and breakfast, potendo così accedere agli innumerevoli bandi e finanziamenti che questo tipo di iniziativa imprenditoriale prevede. Inoltre oggi è possibile accedere a una serie di benefit fiscali in caso di ristrutturazione o acquisto prima casa.